Sorpreso in auto con l’eroina, nocese ai domiciliari
Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un incensurato nocese di 28 anni arrestato dai Carabinieri di Putignano mentre faceva ritorno a Noci con 50 grammi di eroina. Sabato il giovane 28enne era alla guida della sua utilitaria in compagnia di un secondo soggetto nocese, non implicato nella vicenda, che era giunto nella città del Carnevale inconsapevole del fatto che i Carabinieri della locale stazione lo stessero pedinando.
I militari infatti hanno atteso che l’autovettura uscisse dal quartiere San Pietro Piturno per sottoporla a controllo. Dalla perquisizione gli operanti hanno scoperto, occultato in un vano porta fusibili, un involucro termosigillato contenente un unico pezzo di sostanza stupefacente, rilevatasi essere circa 50 grammi di eroina. A quel punto i controlli sono scattati anche nell’abitazione del giovane senza scoprire altro, ma si è comunque provveduto all’arresto.
All’esito dell’udienza di convalida svoltasi oggi in videoconferenza e seguita dall’avvocato Giuseppe Sgobba, legale difensore del giovane, il Tribunale ha deciso per la detenzione preventiva ai domiciliari in attesa del processo che partirà a gennaio prossimo.